CENNI STORICI: da dove veniamo ...


Dopo la seconda guerra mondiale , negli anni Cinquanta e Sessanta l'Italia incontrava il cosiddetto "boom economico", e godeva delle enormi potenzialità che i mercati, in particolare quello degli USA dava a tutti i paesi che volevano ripartire dopo il disastro lasciato dal conflitto. Nel 1965 il signor Umberto Salviati e il signor Livio Santori fondarono la filiale di Roma della Salviati e Santori, che stava già avendo un buon successo a Firenze come spedizioniere internazionale completamente dedicato al mercato nordamericano . Nel 1967 la società è stata nominata Agente IATA.

All’inizio degli anni ’80 la società di Roma è stata ceduta all’attuale proprietà ed ha assunto la nuova denominazione sociale, di fatto interrompendo le sue storiche radici; il nuovo management fatto si che la società  guadagnasse una solida reputazione sul mercato come specialista nel settore spedizioni internazionali per i prodotti tipici italiani come l'alta moda ed accessori, macchinari e prodotti industriali, alimentari, chimici e farmaceutici . Nuove idee e nuovi processi di lavoro grazie alle nuove teconologie hanno consentito alla società di entrare nel nuovo millennio a pieno titolo pur mantenendo un solido ancoraggio ai processi tradizionali; già dagli anni ’90 sono stati aperti nuovi uffici a Milano ed al porto di Gioia Tauro.

Oggi l'azienda ha una nuova struttura, nuove energie , nuove persone ed è in grado di coprire tutto il territorio italiano da nord a sud, ed è una delle pochissime organizzazioni italiane di spedizioni ancora di proprietà indipendente , che offre servizi di import ed export, consolidate marittime ed aeree da e per Nord Americ, America latina, Medio ed Estremo Oriente , Australia e Sud Africa. Inoltre sono attivi collegamenti via strada con la maggior parte dei paesi del Nord Europa.

IL FUTURO: dove stiamo andando


In the new century, Nel nuovo secolo, Aida è un corpo di tradizione storica, con un cuore e gambe giovani, che si muove verso il futuro, trasportando un grande bagaglio di esperienza..